Non ci sono articoli nel tuo carrello
Archivio blog
RSS

Blog

COSTRUIRE LO SCUDO CAPITAN AMERICA

 

ZERO EMISSION MAKITA

BATTERIE AL LITIO CONTRO MOTORI A BENZINA NEGLI UTENSILI PER GIARDINAGGIO

Come aumentare la sicurezza, la produttività, la sostenibilità e l’economicità degli utensili.

Nel settore del giardinaggio e della manutenzione professionale del verde, la benzina è stato il carburante di riferimento per più di 100 anni – sostanzialmente perché non esistevamo valide alternative. Tuttavia, recentemente gli utensili alimentati a batteria hanno cominciato a diffondersi in tutto il mondo guadagnando quote di mercato, dando il via a una trasformazione epocale.

La maggiore sensibilità alle tematiche ambientali e delle salute pubblica mette sempre più sul banco degli imputati l’utilizzo dei combustibili fossili, mentre la regolamentazione sta già orientandosi a imporre ulteriori vincoli all’utilizzo della benzina.

 

 

EMISSIONI

Nel 2017, una delle principali organizzazioni tedesche attive nella tutela ambientale ha valutato le emissioni dovute alle apparecchiature per la manutenzione esterna alimentate a benzina.

VIBRAZIONI MANO-BRACCIO

Un problema molto comune legato all’utilizzo degli attrezzi con motore a scoppio sono le vibrazioni mano-braccio che possono causare intorpidimento o debolezza dei muscoli, fino all’insorgenza di malattie

RUMORE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera il rumore secondo solo alla qualità dell’aria come principale causa di problemi di salute legati all’ambiente

IL TEMA AMBIENTALE

Il tema della sostenibilità ambientale è destinato a rimanere al centro dell’attenzione, come dimostrato dal concetto di  ́green cities ́ e dalle iniziative promosse dalla Commissione Europea, come  ́Green Capital Award ́ e ‘Carbon Neutral Cities Alliance’.

IL TEMA DELLA CONVENIENZA ECONOMICA

Viene fatto spesso notare come gli utensili cordless siano più costosi rispetto a quelli alimentati a benzina, prevalentemente a causa del maggior costo di acquisto delle batterie.

Sebbene questa considerazione possa avere una sua validità al momento del primo acquisto, nel corso dell’intera vita del prodotto lo scenario cambia radicalmente, grazie al notevole minor costo della fonte di alimentazione (elettricità anziché benzina) e alle minori necessità di manutenzione e cura.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Gli utensili alimentati a batteria richiedono meno manutenzione rispetto a quelli con motore a scoppio alimentati a benzina.

 

TERMOVANA LA PRIMA STUFA CHE ASCOLTA ALEXA

SCARICA L’APP TERMOVANA 

e gestisci automaticamente la tua stufa da remoto

Le stufe Termovana sono predisposte per il modulo optional Wi-Fi per la gestione automatica delle funzioni tramite App disponibile su Apple Store e Google Play. Oppure tramite i comandi vocali di Amazon Alexa e prossimamente Google Home

 

INDUSTRIAL FIRE

100% Produzione Italiana

Termovana nasce dall’esperienza nella produzione di stufe di oltre 70 anni della famiglia Cadel, che oggi cerca di dare una risposta al bisogno crescente di un riscaldamento che riduca l’uso di combustibili climalteranti e di conseguenza l’immissione di CO2 nell’ambiente.
L’obiettivo è offrire ai nostri clienti stufe ecologiche ed economiche, per questo il nostro team è coinvolto nello sviluppo di tecnologie abilitanti KET (Key Enable Technology) ed in particolare nei nuovi materiali e nella filosofia dell’INDUSTRIA 4.0.
Il tutto all’interno di un concetto che garantisce l’affidabilità e la qualità di un prodotto interamente “Made in Italy”. 

Ecologia, sicurezza e risparmio immediato

Le stufe TERMOVANA PELLET AIR si distinguono per qualità e robustezza dei materiali utilizzati, originalità del design, sicurezza e alte prestazioni e la possibilità di canalizzazione per il riscaldamento delle stanze adiacenti. La scheda elettronica risulta tra le più complete del settore e comprende: accensioni giornaliere, programma settimanale, schermo LCD, 5 velocità di ventilazione e di riscaldamento. Progettate con la tecnologia innovativa della camera stagna vantano risultati da primato in ecologia, affidabilità, sicurezza e possono essere installate in stanze dove ad altre stufe non verrebbe consentito.
GAMBE STANCHE E PESANTI? SCEGLI IL COMFORT ASSOLUTO U-POWER!

Arrivi alla sera, dopo una giornata di lavoro, con la sensazione di avere le gambe stanche e pesanti?

Questa sensazione è spesso dovuta alla postura che assumi durante la giornata lavorativa, specialmente se rimani per lungo tempo in piedi o dopo uno sforzo fisico eccessivo. A causare questo fastidio è, spesso, una cattiva circolazione sanguigna periferica.

Non per forza si tratta di una patologia, molte volte sono sufficienti piccoli accorgimenti che aiutano a migliorare la circolazione del sangue, senza bisogno di ricorrere al medico.

Nel caso di situazioni di lavoro in cui ti trovi a rimanere in posizione eretta per lunghe ore, un paio di scarpe da lavoro che utilizzino le tecnologie avanzate possono essere un valido supporto per risolvere il problema.

U-POWER, è sempre molto attento ai problemi dei lavoratori e i suoi laboratori sono sempre alla ricerca di nuove tecnologie per rispondere ai bisogni specifici delle singole situazioni lavorative.

E’ in quest’ottica che sono nate le nuovissime RED INDUSTRY una linea in grado di offrirti un comfort assoluto grazie all’innovativa SOLETTA WOW

Vediamo da vicino in cosa consistono le novità!

(1) SOLETTA WOW: LE NUOVE TECNOLOGIE MIGLIORANO IL COMFORT E AUMENTANO IL BENESSERE 

Quando acquistiamo le nostre scarpe da lavoro, naturalmente, siamo portati a controllare che siano presenti tutti i parametri richiesti dalla Normativa Europea in materia di Sicurezza sul Lavoro. E, ovviamente, questo è il primo requisito – indispensabile e fondamentale! - per un acquisto consapevole atto a garantire la nostra sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tuttavia, oggi, abbiamo la possibilità – grazie alla continua ricerca – di utilizzare tecnologie innovativeveramente avanzate che ci permettono anche di aumentare il nostro comfort, assicurandoci un benessere prolungato nel corso di tutta la giornata lavorativa.

Ma - attenzione! – quando parliamo di comfort, non ci riferiamo solo ad una questione di comodità immediata ma anche di tecnologie e progettazione in grado di salvaguardare la salute.

U-POWER propone numerose tecnologie specifiche per rispondere a situazioni lavorative particolari, come le tecnologie Infinergy®, Red Carpet o High Round, in grado di aiutare il lavoratore a mantenere alto il livello di concentrazione grazie ad una condizione di agio sul lavoro e con la consapevolezza di avere un prodotto di qualità che garantisce sicurezza.

Oggi, U-POWER presenta un’altra grande novità: la rivoluzionaria soletta WOW 

Si chiama WOW proprio perché è questa l’espressione che userai non appena la proverai!

Quali sono le sue caratteristiche?

Il sottopiede WOW è composto da due elementi:

  • Un inserto realizzato con una rivoluzionaria mescola BASF che garantisce proprietà antifatica, in grado di alleviare lo stress corporeo derivante dalla permanenza prolungata in posizione eretta;

  • Una struttura acro-plantare in MEMORY FOAM, con proprietà automodellanti capaci di distribuire uniformemente le pressioni del peso corporeo sul piede.

Il risultato è una sensazione di benessere immediato già dal primo giorno in cui la indossi nella calzatura da lavoro che si traduce, nel corso della giornata lavorativa, in un minore affaticamento quotidiano.

Così, con un maggior benessere e minor affaticamento, non avrai più ostacoli per fare quello che vuoi nel tuo tempo libero.

WOW… è la novità U-POWER che vale la pena provare!